I membri del KyoShinDo vivono e praticano lo studio del Taiko, tamburo tipico della tradizione giapponese, presso il KyoShinDo Taiko Dojo situato sulle alture dell’Appennino ligure.
Maestri e percussionisti eccellenti, i KyoShinDo sono dei veri cultori e studiosi delle arti tradizionali giapponesi. Così, i tamburi taiko, vengono suonati da questo gruppo tutto italiano con la dinamicità e il rigore tipici delle arti giapponesi.
Costruttori degli strumenti che suonano, i KyoShinDo hanno partecipato a numerosi Festival tra cui Festival Musicale del Mediterraneo a Genova, Darbar al MAO di Torino, Ethnos a Napoli, Estate Fiesolana a Firenze ed eventi in Italia, Giappone, Francia, Qatar, Oman, Arabia Saudita, Malta… riscuotendo ovunque un grande successo.
Il Taiko non è una musica solo da ascoltare. Il gesto, il movimento del corpo, crea bellezza ed equilibrio all’interno della parte ritmica ed è parte integrante dello spettacolo, mentre il ritmo creato ridesta nel cuore il respiro primitivo della vita.